D.G.R. n. 8-12316 del 12 ottobre 2009 “Potenziamento delle cure domiciliari nei pazienti affetti da insufficienza renale terminale con necessità di trattamento dialitico tramite Contributo economico di sostegno alla dialisi domiciliare” – Conferma del provvedimento al termine della fase sperimentale
La delibera prende atto degli effetti positivi sortiti dalla precedente DGR del 2009, ed attuata in via sperimentale per un triennio, che ha consentito una positiva inversione di tendenza (aumento della percentuale di pazienti avviata ai trattamenti dialitici a domicilio) pur mantenendo la spesa mensile media per il contributo di sostegno a livelli inferiori rispetto alla spesa mensile media per il trasporto dei pazienti tra il proprio domicilio ed il centro dialisi.
A seguito di ciò viene confermata in via definitiva, nei tempi e nei modi già precedentemente stabiliti, la possibilità di erogare il contributo di sostegno alla dialisi domiciliare, proseguendone il costante monitoraggio attraverso apposito indicatore.
Download del D.G.R. 30 dicembre 2013, n. 10-6978.